Evocare Lilith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,267

    Status
    Offline

    Premesse per il rituale


    Per prima cosa voglio consigliarti di procedere con piccoli passi


    -Cosa intendo con piccoli passi?

    Come con ogni persona o spirito ed entità che sia, per volere un confronto, si deve creare prima un legame.

    -Come creare un legame con un entità non materiale?


    Questa domanda e molto facile, basta porre la propria attenzione giornaliera a l'entità che vogliamo contattare, molti infatti credono che avendo il rito per evocare o invocare questa, il gioco e fatto. Il mio consiglio e cominciare con il creare una propria invocazione o preghiera a questa, dopo di che, potrà essere accostato se voluto un mantra, almeno da recitarlo mentre si medita. Anche il donare in giorni prestabili, se ce ne siano, aiuta il creare un rapporto con essa. Un domani che le fondamenta di questo confronto sono state poste, si potrà anche ricevere messaggi o confronti con queste, anche senza procedere con un rituale.



    -Quale metodo e meglio scegliere per cominciare?

    Consiglierei la fase meditativa per primo approccio, per il secondo metodo opterei per la fase onirica, il terzo metodo di approccio e l'invocazione, l'ultimo e il più complesso, anche perchè ci vuole oltre che un legame, una preparazione di non poca importanza alle spalle e l'evocazione.



    Indece degli oggetti



    Quì elenchero una più ampia lista di oggetti che possono servire a procedere con il rito, ne posto più del dovuto, per facilitare la scelta, non tutti possono reperire gli oggetti, quindi dare una scelta fra quelli opzionali e utile, ho detto opzionali, perchè certi, essendo essenziali, non possono essere sostituiti.



    ○ Sigillo
    ○ Specchio
    ○ Telo di lino nero
    ○ Pietra di luna
    ○ Incensi ( Coriandolo, Sambuco, Vaniglia, Gelsomino)
    ○ Candele (nere & bianche)



    -Altro

    ○ Creare con argilla il sigillo di lilith
    ○ Ametista (se procederete in fase onirica)



    Prima di cominciare



    Ora passiamo a spiegare i vari punti da compiere prima di procedere al rito.
    Prima di cominciare, ma questo vale anche per altri scopi e il purificare sè e la zona in quì si procedere alla pratica, quindi dovrete andar a compiere su di voi un bagno purificatorio e sull'ambiente una fumigazione. Un ultimo consiglio, digiunate le 24 ore prima del compimento del rito.



    -Erbe per compiere un bagno purificatorio?

    Basilico: rituali di protezione, amore e ricchezza.
    Bergamotto: rituali riguardanti il denaro e lavoro.
    Cannella: amplifica le vibrazioni spirituali e i poteri psichici.
    Cedro: stimola la concentrazione ed aiuta a raggiungere tranquillità.
    Chiodo di garofano: per ricevere energia e/o per riti inerenti la ricchezza.
    Gardenia: per protezione ed eliminare negatività.
    Mirra: per protezione, consacrazione e purificazione.
    Pino: per purificare.


    Vaniglia: per prosperità e purificazione.

    -Erbe per le fumigazioni?



    Alloro: intensifica le doti chiaroveggenti, utilizzato in passato per entrare in trance e per limitare le epidemie, favorisce l'attività onirica e i sogni profetici. E’ il purificatore dell'Elemento Acqua, adatto a ripulire problemi di natura emotiva.
    Artemisia: potente azione purificatrice, per distaccarsi dal passato, attiva le energie curative insite in ogni persona, usata per rinforzare le proprie capacità terapeutiche.
    Canfora: rinfrescante, rivitalizzante, favorisce la concentrazione, rafforza la coscienza. E’ il purificante dell'Etere e quindi di tutti e quattro gli Elementi (Aria, Terra, Acqua e Fuoco).
    Incenso in grani: è stato sempre utilizzato nelle cerimonie sacrali, collega con il divino, adatto ad innalzare l'aspetto spirituale. E' legato all'energia del Fuoco e come tale rappresenta una potente fonte di purificazione.
    Lavanda: purificante, rivitalizzante, dona chiarezza mentale.
    Mirto: purifica gli ambienti chiusi, dona amore, indicato per la meditazione, favorisce il perdono.
    Olivo: purifica l'Elemento Aria, adatto ad armonizzare l'aspetto mentale.
    Salvia: indicata per purificare ambienti chiusi soprattutto se sono presenti malati e rimuove campi energetici negativi.



    Ora continuamo a lenecare le pratiche pre Rito.
    Consiglio di meditare all'aria aperta prima di procedere al rito e se non si ha la possibilità, farlo assolutamente il pomerigio (se la giornata e ventosa e meglio).
    Donare sull'altare come ringraziamento a Lilith fiori freschi (gigli).
    Sconsiglio il procedimento del rito se in casa ci sono altre persone, non dovrete avere alcun disturbo da fonti esterne, quindi anche cellulali e quant' altro.
    Un ultimo consiglio da adempiere e il creare un invocazione, preghiera o mantra all'entità desiderata, in questo caso a Lilith, dovrete recitarla nelle precedenti notti di luna nuova.



    Cominciamo con il rituale



    Ora per cominciare apriamo il cerchio, i metodi sono vari e molteplici, per questo rituale, consiglierei di aprirlo con polvere di argilla. Adesso passiamo all'allestimento dell'altare. Poniamo le due candele alle due estremità ( sulle candele potrete incidere i simboli di lilith se vorrete). Al centro porremo lo specchio con trascritto sopra, il sigillo di Lilith, seguentemente coprite lo specchio con un panno di lino nero. Il sigillo dovrà essere pre caricato qualche minuto prima del rito.




    Ora ponete 3 stecche di incenso sul davanti dell'altare. La pietra di luna potrà essere posta sull'altare oppure, porla con voi, se vorrete optare per quest'ultima, dovrete indossare abiti dal tessuto naturale. La formula o invocazione potete tenerla sull'altare oppure se avrete il tempo, imparatela a memoria. Adesso che avremmo sistemato tutto il materiale, passiamo alla parte lavorativa su di noi. Cominciate a meditare, rilassate il corpo e liberate la mente, non dovrete aver avuto a che fare con strumenti elettrici almeno da qualche ora, prima del rito. Adesso che sarete in uno stato meditativo, potrete ripetere mentalmente la richiesta di aver un contatto con Lilith, oppure recitare a voce bassa il mantra, se ne avrete creato uno. A questo punto sarebbe l'ora di pronunciare l'invocazione o la formula scritta in precedenza, questa formula dovrà essere sentità dal praticante, quindi se non rispecchia anche la dialettica del vostro linguaggio, sarebbe meglio modificarla.



    "lilith necessito del tuo cospetto.
    Che la mia chiamata da te sia ascoltata.
    Venendo qui, dove ti ho evoacata".



    Ora parliamo un pò della parte finale. Nel procedimento del rito potrete tener gli occhi sempre aperti o anche chiusi, questo starà a voi deciderlo. A lavoro svolto, ringraziate Lilith, potrete farlo donando i fiori precedentemente raccolti e porli sotto un albero, oppure attraverso un canto o preghiera, basta che sentiate vostra questa parte. Adesso chiudiamo il cerchio, potete chiuderlo spazando via con la scopa la polvere di argilla ( se utilizzate la scopa, purificatela prima dell'uso), oppure scomponete il cerchio in senso contrario alla sua creazione. L'altare non dovrà essere toccato fino alle prime luci del giorno seguente, quindi sia le candele che gli incensi non dovranno essere spenti. Parliamo di alcuni aspetti che si potranno presentare.Le conclusioni del rito potranno essere varie, tra queste, la visione sul piano materiale di Lilith (attraverso rumori, emozioni, fumi ecc..), oppure nulla sul nostro piano, ma un confronto nella fase onirica, nel mio caso e stato questo il confronto avuto. Un altro e il nulla, Lilith e un entità molto particolare, sceglie lei con chi manifestarsi e quando, quindi da porre sempre il massimo rispetto.

     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2015, 14:33   46 views
  Share  
.